In epoca di smartphone, AI, tablet e tecnologia spinta, la cancelleria classica riesce ancora ad esercitare un fascino? Per tante persone tra le generazioni degli ‘anta’ la risposta è sicuramente sì. Soprattutto se ricercata, pregiata, possibilmente iconica.
E tra questi ‘eredi’ di blocknotes e quaderni, Moleskine è sicuramente una brand che piace sempre, soprattutto per quella visione un po’ colta e un po’ pop che la contraddistingue. Quest’anno, per le edizioni a tema – proprio quelle che strizzano l’occhio ai trend più pop – che spesso vengono proposte per taccuini e agende, la grafica legata all’Anno del Cavallo ce la fa piacere ancora di più.

Chi ama i cavalli li vorrebbe declinati in ogni possibile maniera, quaderno compreso, e soprattutto in periodo di shopping natalizio, ogni idea può essere preziosa…
Forse non sarà utile al cavallo, ma per i proprietari magari sì: il posto ideale dove segnare visite veterinarie, interventi del maniscalco, osservazioni sulla condizione generale del nostro cavallo… Come un vero taccuino ‘stiloso’ dove il viaggio da raccontare è il nostro cavallo.























